Logo Quest

Eccovi finalmente qualche informazione in più:

Le Quest

A partire da Ottobre 2016 organizzeremo cinque o al massimo sei Quest, o «Sfide», o «Missioni», ciascuna caratterizzata da un tema, o filo conduttore. Ogni Quest è organizzata e guidata da un Maestro di Quest.
Ogni Quest è composta da 3 “giornate”, una per settimana. Per ciascuna giornata verrà utilizzato il “corso giovani” del lunedì o del giovedì, al Budokwaj. Le settimane sono consecutive.
Ogni Quest verrà annunciata con almeno 2 settimane di preavviso, stabilendo un calendario preciso delle tre giornate.

I Punti Esperienza

La partecipazione ad ogni Quest permette di accumulare «punti esperienza», alcuni grazie alla sola partecipazione, altri assegnati dagli istruttori che partecipano alla Quest.

Come si accumulano punti

La partecipazione ad ogni giornata (dall’inizio alla fine) comporta l’acquisizione di 5 punti.
Alla fine della giornata, ad ogni partecipante verranno assegnati da 1 a 10 punti, sulla base di una media data da ogni istruttore presente.
Ogni istruttore presente è libero di esprimere un punteggio, su tutti, alcuni o nessuno.

Il Maestro di Quest

In ogni Quest, uno degli istruttori sarà il «Maestro di Quest», stabilendone il programma, definendone l’organizzazione e costituendo il «giudice ultimo insindacabile» per quanto riguarda i punteggi finali, a partire dalle medie.

Il significato dei punteggi

I «punti esperienza» sono assegnati in base a giudizi sul progresso individuale, quindi ognuno ha le stesse possibilità di punteggio, indipendentemente dal colore della cintura.

L’Obbiettivo

Non è una competizione, ma a metà percorso (febbraio 2017) ci saranno premi per chi avrà superato ogni singola Quest, più premi speciali per quelli che le avranno superate tutte, a fine anno.

I Partecipanti

Le Quest sono aperte a tutti i praticanti, dai 12/13 anni in su, non istruttori.

 

Il calendario delle Quest

Tra breve…

Annunci