del Maestro Salvatore Giambertone

Bambini all'alba

Bambini all’alba

 

Cari genitori

Sento il desiderio di informarvi sul progetto “ Karatedo” che porto nelle scuole e nel mio centro a Parma. Sono oramai diversi anni  che porto avanti questo progetto nelle scuole e questo mi dà molte soddisfazioni personali.

I vostri figli sono, come tutti i bambini, il futuro ed è grazie alla ricchezza delle loro esperienze che potremo contare su di loro per una società più matura e giusta.

Il compito delle Arti Marziali è quello di dare ai ragazzi un mezzo che possa interagire con la loro crescita Fisica, Mentale e Spirituale. Punti cardine della pratica sono infatti: Elasticità, Equilibrio, Forza, Coordinazione e capacità di interagire con gli altri. Questi elementi sono proposti loro sul piano Fisico e di conseguenza vissuti sul piano Mentale. Il Gioco, la Disciplina ed il Rispetto sono le regole!

L’agonismo sono sicuro possa essere vissuto attraverso gli esempi televisivi, negli sport convenzionali, nel gioco con i compagni di scuola e sicuramente lo troveranno nel mondo del lavoro. La scuola porta loro a ricordare, memorizzare, elaborare tantissime informazioni, così sarà nel loro futuro di adulti. Lontano dall’agonismo il Karatedo si prefigge di portare gli atleti ad una crescita costante e sceglie l’approfondimento di aspetti più profondi dell’Essere Umano.

Sono a vostra disposizione per colloqui e scambiare impressioni sui vostri figli e sul Karatedo.

Annunci