MERCOLEDI 26 SETTEMBRE la Palestra Budokwaj organizza una serata di presentazione gratuita

 

Per conoscere e provare le seguenti discipline:

  • Tai Chi Chuan
  • Yoga
  • Schiena in Forma

Tai Chi Chuan:

All’inizio di questa pratica, uno degli aspetti fondamentali è raggiungere l’Armonia del corpo e della mente che, attraverso la consapevolezza di movimenti lenti e fluidi, aiuta il praticante a trovare la giusta Armonia. Il movimento di una delle parti del corpo deve essere vissuto dal corpo intero.

“Quando una parte del corpo si muove, tutto il corpo è in movimento”.

L’obiettivo di questa pratica è che l’Uomo possa riacquistare il suo equilibrio interiore manifestandolo verso l’esterno.

Yoga:

Una via per l’Armonia. Attraverso il lavoro sul corpo possiamo ritrovare quel centro in cui mente, cuore e  spirito sono tutt’Uno. Quello stato d’integrazione che è innato e che almeno una volta nella vita tutti abbiamo provato, ma abbagliati dalla mente e dalla  società veniamo sospinti  lontano dal nostro vero ”SE”. Per ritrovarci abbiamo a disposizione un approccio integrato che tocca tutti gli aspetti dell’essere e che ci porta verso il nostro cuore.

Schiena in Forma:

Rigenerazione posturale e respiratoria. Il  corpo umano è uno strumento perfetto fatto per correre, saltare, giocare, spingere, tirare, ma con il sopraggiungere dell’età spesso  si disallinea e perde la sua simmetria. La vita frenetica che conduciamo, le accresciute aspettative, la mancanza di attività ci  spingono a fare sempre meno movimento e quindi abbiamo un indebolimento muscolare; il dolore è spesso il primo segnale che ci spinge ad affrontare il problema.

Il corpo può essere rieducato  e la rigenerazione posturale può’ essere un utile strumento per ritrovare la stabilità del nostro centro e ridurre i dolori legati ai vizi posturali rendendo la schiena più flessibile e tonica

GLI ORARI:

Tai Chi Chuan: dalle 19.15 alle 21.30

Yoga: dalle 19.00 alle 20.00

Schiena in forma: dalle 20.15 alle 21.15

  • Occorre abbigliamento comodo e un paio di calze
  • Per informazioni e/o partecipazione tel. 0521 984333
  • È aperto a tutti escluso bambini

 

Annunci